Condizioni di vendita

Le condizioni sotto elencante regolano la vendita dei prodotti tra il fornitore Johnson Health Tech Italia spa e il consumatore.
Invitiamo i consumatori a leggere attentamente le condizioni di vendita riportate.

 

CONTRATTO

Gli acquisti effettuati sul sito www. johnsonstore.it , per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, sono regolamentati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza .
– Il primo requisito per poter effettuare una vendita è essere maggiorenni
– La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente su territorio italiano

 

FORNITORE

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito www. Johnsonstore.it è Johnson Health Tech Italia spa, Zona Industriale Campolungo n. 11, 63100 Ascoli Piceno, P.iva/C.f. 01837060449.

 

PRODOTTI :

Le caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate dal fornitore nel catalogo online e contenute nella scheda prodotto.
Johnson Health Tech Italia spa declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione.
Le caratteristiche dei prodotti non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. Vi preghiamo cortesemente di contattarci in caso di differenze da voi notate, in modo da poter verificare quanto pubblicato ed eventualmente procedere all’aggiornamento.

 

PREZZI DEI PRODOTTI

I prezzi comprensivi di Iva e di ogni altra imposta, vengono riportati a fianco ad ogni prodotto. L’importo che verrà fatturato sarà quello indicato a fianco ad ogni prodotto e visualizzato sulla pagina al momento della conclusione dell’ordine, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti successivi.
La Johnson Health Tech Italia Spa si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti.
Eventuali variazioni di prezzo su prodotti saranno visibili sul nostro sito e saranno ufficiali solo al momento dell’effettiva visualizzazione degli stessi.

 

ACCETTAZIONE E DISPONIBILITA’ DELL’ORDINE

Formalizzato l’ordine on line, la Johnson Health Tech Italia spa invierà una conferma di accettazione dell’ordine alla e-mail del cliente. Il cliente è invitato a conservare questa e-mail.
Nel caso in cui non fosse possibile evadere l’ordine in modo parziale o totale, la Johnson Health Tech Italia spa avviserà immediatamente il cliente che potrà decidere se aspettare la disponibilità del prodotto o essere rimborsato nel caso in cui abbia già pagato il corrispettivo .

 

SPEDIZIONE

Johnson Health Tech Italia spa include su ogni acquisto effettuato dal sito, le spese di trasporto.
Johnson Health Tech Italia spa si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Nel trasporto NON sono previsti consegna al piano e/o montaggio/installazione degli attrezzi; tali servizi prevedono un costo aggiuntivo. Ove il cliente fosse interessato a tali servizi aggiuntivi, può richiedere preventivo e servizio via email rispondendo alla conferma d’ordine.

 

PAGAMENTO :

Il pagamento per i vostri acquisti, può essere effettuato con :
• BONIFICO BANCARIO : Il cliente riceve i dati necessari per eseguire il bonifico via e-mail insieme alla conferma ordine.
• CARTA DI CREDITO : il cliente paga comodamente e velocemente con sua carta di credito . I dati della carta del cliente saranno sicuri al 100%, sono completamente crittografati e non leggibili durante la fasi del processo.
• PAYPAL : è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal. L’importo viene addebitato sul vostro conto PayPal. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente. Ad ogni transazione eseguita verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L’importo viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, l’importo viene rimborsato sul conto Paypal del cliente.
• CONTRASSEGNO : In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 6,99 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. È possibile pagare in contanti o con assegno circolare bancario intestato a Johnson Health Tech Italia . È possibile pagare in contanti solo gli ordini il cui importo sia inferiore a 2.999 €, dando al corriere la somma esatta. È possibile pagare tramite assegno circolare bancario gli ordini il cui importo sia inferiore a 5.000 €. Si precisa che non saranno accettati assegni circolari postali.
È necessario inviare copia dell’assegno al n° di fax +39 0736 892452 o all’indirizzo e-mail info@johnsonstore.it, indicando il numero dell’ordine prima della spedizione dei prodotti ordinati.
• FINANZIAMENTO FINDOMESTIC: Scegliendo questa forma di pagamento, verrai indirizzato sul sito Findomestic, dove potrai scegliere la tua rata e completare l’ordine firmando il contratto, direttamente online.

 

CONSEGNA :

Johnson Health Tech Italia spa consegnerà i prodotti acquistati tramite corriere espresso, su tutto il territorio nazionale, previo appuntamento telefonico con il corriere. Sarà quindi cura del cliente lasciare un recapito telefonico valido per essere contattato.
La consegna con corriere avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa. Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, dopo due tentativi lascerà un avviso con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
Il cliente è invitato a segnalare possibili ritardi di consegna o eventuale disservizi.

 

COSA FARE NEL MOMENTO DELLA CONSEGNA:

Il cliente deve verificare :
– L’integrità del pacco, che deve essere conforme alle caratteristiche standard di un pacco nuovo, imballato. Non deve presentare danneggiamenti, né essere bagnato.
– Che il numero dei colli corrisponda esattamente a quanto riportato sul DDT di consegna
– Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere
– Il corriere scaricherà la merce a terra, quindi a destinazione del cliente ma NON al piano. Il corriere svolge servizio di tipo camionistico quindi va aiutato nello scarico.
– Sarà cura del cliente portare il prodotto all’interno dell’abitazione a meno che si richieda al momento dell’ordine, il servizio di facchinaggio
– La fattura accompagnatoria consegnata dal corriere insieme al prodotto, va conservata ai fini della garanzia. La garanzia può essere attivata, compilando la cartolina all’interno dell’imballo oppure compilando online il form di garanzia nel sito relativo al marchio.

 

COSA FARE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO DOVUTO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna, l’imballo risulta danneggiato occorre firmare nell’apposita casella, con dicitura “accetto con diritto di riserva”.
E’ consigliabile invece respingere il pacco, se risulta visibilmente rovinato e danneggiato.
Restiamo a disposizione per qualunque vostro dubbio o informazione in merito al numero verde 800-19-37-88

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.lgs. 206/2005 il Cliente ha facoltà di revocare la proposta d’ordine. Per l’esercizio di tale diritto il Cliente può inviare una comunicazione scritta presso la sede del venditore: Johnson Health Tech Italia spa – Zona Industriale Campolungo, 11 – 63100 Ascoli Piceno. La comunicazione deve essere spedita mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di sottoscrizione della presente nota d’ordine oppure può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, mail e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene il Cliente è tenuto a rispedirlo, integro, alla Johnson Health Tech Italia spa – Zona Industriale Campolungo, 11 – 63100 Ascoli Piceno, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dello stesso. Le spese di restituzione sono a carico del Cliente.

 

MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso può essere esercitato dal cliente, dopo aver concluso l’ordine, entro 10 gg. lavorativi dal ricevimento della merce, tramite comunicazione, della volontà di esercitare il diritto di recesso, compilando l’apposito modulo di recesso.

La comunicazione del recesso può avvenire nei seguenti modi:
inviando una mail a : info@johnsonstore.it
oppure un fax al numero : 0736.892452
oppure una lettera a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
Johnson Health Tech Italia spa
Zona industriale Campolungo, 11
63100 Ascoli Piceno
Il cliente, nella suddetta comunicazione fornirà: numero e data della fattura, coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso. (IBAN) – Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura, occorre indicarlo e autorizzarlo.

 

RECESSO FORNITORE

La Johnson Health Tech Italia spa può esercitare il recesso, in qualità di fornitore, nel caso fosse impossibilitata ad evadere l’ordine, a causa dell’indisponibilità anche temporanea , entro 30 gg. dalla data dell’ordine, ai sensi dell’art. 6 comma 2 D. Lgs. 185/99. Il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Il rimborso della somma già versata e corrispondente all’intero ordine (compreso l’eventuale contributo spese di spedizione) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, avverrà tramite bonifico bancario, entro 30 gg. dalla spedizione della merce da parte del cliente.

 

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia, la durata è indicata nella scheda prodotto acquistato. La garanzia è valida a condizione che il prodotto:
– venga utilizzato esclusivamente in ambiente domestico per uso privato;
– rimanga in possesso del compratore originario;
– non abbia subito danni dovuti a incidenti ad un uso improprio, manomissioni, modifiche da parte di personale non autorizzato dalla Johnson Health Tech Italia SpA. Per la durata della garanzia dei prodotti Vision, Horizon, Tempo la Johnson Health Tech Italia SpA si impegna, a sua scelta, a sostituire o a riparare gratuitamente solo quelle parti che risultassero viziate da un difetto originario di materiale o di fabbricazione per un periodo di 24 mesi dalla data di acquisto: il motore del treadmill TEMPO è garantito 3 anni, il motore del treadmill HORIZON è garantito 7 anni, il motore del treadmill VISION VM è garantito 10 anni. La garanzia è valida solo per attrezzi installati sul territorio nazionale.
La garanzia può essere attivata, compilando la cartolina all’interno dell’imballo oppure compilando online il form di garanzia, nel sito relativo al marchio. Qualora il cliente dovesse riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà telefonare al numero verde 800-19-37 88 per segnalare il problema riscontrato o esercitare il diritto di recesso.
Se il riscontro del difetto avvenisse oltre il termine di 10 giorni, il consumatore dovrà darne tempestivo avviso a Johnson Health Tech Italia spa , nei seguenti modi.
– Inviando una e-mail all’indirizzo info@johnsonstore.it
– Inviando un fax al n. 0736.892452
– Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Johnson Health Tech Italia spa
Zona industriale Campolungo, 9
63100 Ascoli Piceno
Questi documenti dovranno essere conservati per il caso di riparazioni in garanzia. Johnson Health Tech Italia spa resta a disposizione per ogni informazione.
Qualora il danno su qualsiasi attrezzo Home Fitness fosse causato dal cliente, anche accidentalmente, le spese di riparazione (intervento del tecnico e pezzi di ricambio) saranno a carico del cliente stesso.

Il cliente deve corrispondere il diritto di chiamata di Euro 35 dopo otto mesi dall’acquisto del prodotto, la garanzia è valida solo se il cliente è in possesso dello scontrino parlante o della fattura d’acquisto dove risulta venduto il modello del prodotto

 

TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI (D.L. 675/96 e successive modifiche e integrazioni)

La Johnson Health Tech Italia spa comunica che i dati personali, forniti con la compilazione del “modulo d’ordine” o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96 e successive modifiche e integrazioni.
Tali dati rimangono a disposizione del cliente per la verifica, modificazione o cancellazione e per l’esercizio di ogni altro diritto previsto dall’art.13 della Legge n.675/96 (e successive modifiche e integrazioni).
I dati vengono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.
Con riferimento a tali dati, Johnson Health Tech Italia spa comunica che:
– la raccolta e il trattamento dei dati del cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del consumatore renderebbe impossibile l’evasione dell’ordine o l’accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso
– i dati del cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
– i dati del consumatore non saranno comunicati o diffusi a terze parti, eccetto i soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell’adempimento contrattuale di Johnson Health Tech Italia spa, Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e corrieri per il trasporto, nel luogo indicato dal consumatore, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all’esecuzione dei servizi che il consumatore avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Johnson Health Tech Italia spa.
I dati del consumatore, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona, alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite i siti Johnson Health Tech Italia spa
Tale comunicazione si rende opportuna ai fini di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo.

 

SICUREZZA DELLE TRANSAZIONI

Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti effettuati con carta di credito, Johnson Health Tech Italia spa offre il servizio di pagamento con carta di credito tramite il circuito internazionale di pagamenti sicuri Paypal.
Una volta definito l’ordine, e richiesta l’opzione per il pagamento con carta di credito via Paypal (disponibile per Visa, Mastercard, Visa Electron, American Express, Carta Aura, e altre), sarai reindirizzato automaticamente sul server sicuro di Paypal dove si dovranno inserire: i dati dell’ordine ricevuti; i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza; un pulsante per tornare al carrello dell’ordine, un pulsante per confermare il pagamento.
A questo punto sarà sufficiente compilare i campi vuoti e confermare il pagamento inviando, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a Paypal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo immediatamente una pagina di risposta sull’esito dell’operazione.
I dati della vostra carta di credito non saranno mai comunicati, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l’autorizzazione. A Johnson Health Italia spa viene comunicato solo l’esito. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, né verrà memorizzato all’interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.